CPA Dati

Modello 730

Il Modello 730 la dichiarazione dei Redditi

Il Modello 730 è il modo più semplice e veloce per ricevere i rimborsi fiscali e conguagliare i propri redditi da presentare annualmente dalla maggior parte dei contribuenti, prevalentemente dedicata ai lavoratori dipendenti e pensionati e da soggetti che hanno percepito anche redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva.

Perchè scegliere CPA Dati per compilazione ed invio del modello 730 /2022

Il nostro ufficio essendo intermediario abilitato, garantisce la copertura assicurativa per eventuali errori di compilazione. Dopo la consegna della documentazione necessaria, effettuiamo il calcolo delle imposte, verifichiamo e certifichiamo le spese apponendo il visto di conformità e trasmettiamo la tua dichiarazione in via telematica alla Agenzia delle Entrate.

E’ possibile richiedere il nuovo Modello 730 a partire da Febbraio 2022.

Quando presentare Modello 730

Il modello 730 deve essere presentato, entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo di imposta.

Chi può presentare Modello 730

Possono utilizzare il modello 730 i contribuenti che nel 2021 hanno percepito:

  • redditi di lavoro dipendente e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (per esempio contratti di lavoro a progetto)
  • redditi dei terreni e dei fabbricati
  • redditi di capitale
  • redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva (per esempio prestazioni di lavoro autonomo non esercitate abitualmente)
  • redditi diversi (per esempio, redditi di terreni e fabbricati situati all’estero)alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata (per esempio, i redditi percepiti dagli eredi – a esclusione dei redditi fondiari, d’impresa e derivanti dall’esercizio di arti e professioni).

Download

Scarica modello e istruzioni necessarie per presentare il Modello 730 presso il notro ufficio

Cpa Dati Affidabilità e Trasparenza

Cpa Notizie